La propulsione elettrica

 

I convertitori utilizzano semiconduttori ad azione rapida, interruttori chiamati tiristori. Un tiristore può condurre corrente solo nella direzione Anodo (A) Catodo (K) e ciò accade solo quando l’anodo (A) ha una tensione positiva rispetto al catodo (K) ed un impulso di corrente d’innesco viene iniettato nel terminale del gate (G).

Un tiristore non può essere spento da un impulso di corrente nel gate (G), ma solo se si verifica che una corrente scende a zero e la sua polarità si inverte. Ciò accade automaticamente su un’alimentazione trifase in corrente alternata quando la corrente viene deviata su un altro tiristore.
c’è un computer che deve garantire al motore di propulsione un normale funzionamento, è prevista la ridondanza con tre computer sempre disponibili. Il terzo computer è online e tiene traccia delle normali operazioni, gestisce la propulsione sotto carico e quindi sarà regolarmente messo in servizio. Per ottenere ciò l’alimentazione al motore di propulsione deve essere interrotta prima del passaggio dei computer 
Un motore sincrono produce un motore interno back EMF negli avvolgimento dello statore che agisce per aiutare automaticamente la commutazione dei tiristori dell’inverter. 

Tuttavia a velocità dell’albero molto basse il 10% del normale o meno il back EMF generato è troppo basso. In queste circostanze i tiristori sul ponte di rete (CA CC) vengono commutati su sopprimere in questo modo viene soppressa brevemente la corrente nel circuito intermedio consentendo all’inverter di avere il controllo. 

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